Subheading
Uno degli effetti della chemioterapia, come sappiamo, è quello di rendere la pelle estremamente sensibile. Si possono manifestare problemi quali secchezza e fragilità. In particolare il cuoio capelluto, durante e in seguito la perdita dei capelli, può risultaremolto sensibile e talvolta dolente. Proteggerlo con un copricapo è senz'altro una soluzione che può aiutare sia ad alleviare questa sensazione sia a ritrovare una certa serenità. Sono indicati turbanti e copricaporealizzati esclusivamente in materiali naturali, con cui vengono prodotti tessuti traspiranti e anallergici, ideali quindi per le pelli estremamente delicate.
Si tratta di un dubbio più che legittimo!
Un copricapo deve avvolgere stabilmente per donare a chi lo indossa una sensazione di sicurezza e, al tempo stesso, avere una calzata delicata per evitare di irritare la cute.
Se hai acquistato un copricapo Christine Headwear ti sarai forse chiesta quale sia la modalità corretta per il lavaggio. Le indicazioni specifiche sono riportate nella parte interna della calotta dove troverai stampati alcuni simboli internazionali di lavaggio...
L'alopecia è una malattia che porta alla caduta dei capelli totale o parziale, temporanea o meno. Al momento non esistono cure definitive, però esistono soluzioni che aiutano psicologicamente il malato, come l'uso di copricapo specifici. I turbanti per alopecia di Christine Headwear permettono di gestire il volume, ricreando l'effetto di rigonfiamento dato dai capelli. Inoltre sono realizzati in materiali naturali e traspiranti, per non irritare la cute.